top of page

press to zoom

press to zoom
1/1

Grand tour dell'Andalusia | 8 giorni - 7 notti

a partire €990,00 a persona

prezzo per persona in camera doppia

Partenze garantite.png
Tour di gruppo a date fisse.png

Sconto del 10%

SOLO SE PRENOTI ENTRO IL 28.02.2023

MALAGA - GIBILTERRA - CADICE - JEREZ DE LA FRONTERA - SIVIGLIA - CORDOVA - GRANADA - ANTEQUERA - RONDA - PUERTO BANUS (MARBELLA)

L' Andalusìa (in spagnolo: Andalucía) è una delle diciassette comunità autonome della Spagna. È composta da otto province: Almería, Cadice, Cordova, Granada, Huelva, Jaén, Malaga e Siviglia, capoluogo della comunità autonoma dell'Andalusia. È la più popolata comunità autonoma della Spagna con 8 403 350 abitanti (2017) e la seconda più estesa, il che, unito alla sua storia e alla sua cultura, le conferiscono un peso piuttosto significativo all'interno della Nazione spagnola. Situata nel sud-ovest dell'Europa, è delimitata a ovest dalla Repubblica del Portogallo; a sud dall'Oceano Atlantico, dal Mar Mediterraneo, dal Mare di Alborán e dal territorio d'oltremare britannico di Gibilterra; a nord dall'Estremadura e dalla Castiglia-La Mancia; a est dalla Murcia.

La storia dell'Andalusia deriva da un processo complesso che raccoglie nel tempo popoli e culture diverse, nonché diverse realtà socio-economiche e politiche. A pesare sulla contemporaneità vi è l'evidenza, sul territorio, del passaggio di iberi, fenici, cartaginesi, romani, vandali, visigoti, bizantini e arabi. Come per la storia, la cultura andalusa è il risultato del passaggio di diversi popoli e civiltà che, nel corso del tempo, hanno plasmato una specifica identità culturale.

Nei primi secoli della nostra era, la regione faceva parte dell'impero romano. I romani costruirono numerose città, come Corsivo nella provincia di Siviglia, Claudia Baelo in provincia di Cadice, Acinipo in provincia di Malaga e strade che collegano alcune città con le altre. Durante questo periodo l'Andalusia faceva parte della provincia di Bética. I romani chiamavano la penisola iberica, Hispania composta da tre province: Tarraconense, Lusitania e Betica. Poi giunsero gli arabi. Durante il dominio musulmano venne creato il Califfato di Cordova, l'Alhambra, il Generalife di Granada, le Cittadelle di Almeria e Malaga, infine con la costruzione della Siviglia Giralda. Poi i Re Cattolici riconquistarono i territori occupati dai musulmani, per cui per proteggere i monasteri cristiani vennero eretti dei forti-castelli. Con la scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo, inizia periodo di grande commercio con la regione, concentrato per buona parte a Siviglia. Successivamente, a causa dell'invasione francese, e a seguito della Guerra d'Indipendenza, nel 1812 a Cadice, fu proclamata la prima costituzione, soprannominata, "La Pepa".

Ancora 2

NOTA BENE: Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Nota:

INFORMAZIONI IMPORTANTI


PREVENTIVO VOLI
Tutti i voli vengono forniti in classe economica. Per la conferma sarà necessario fornire la data di nascita e numero passaporto di tutti i passeggeri. Gli orari e le disponibilità sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

CAMERE
Tutte le camere triple saranno composte da una camera doppia più un lettino aggiunto sia per adulto che per bambino.
Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, cosi da procedere, dove possibile, con quanto richiesto.
Il prezzo per i bambini è valido dai 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota Adulti.

ITINERARIO
Málaga è la città prevista da itinerario ma occasionalmente il soggiorno potrà essere a Torremolinos. Vi informeremo prima della partenza.
Nelle partenze di venerdì, la visita alla Cattedrale di Siviglia si svolgerà la domenica pomeriggio in quanto al mattino è chiusa per celebrazioni religiose.

POSTI IN PULLMAN
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all'ordine di accesso.

Punto d'incontro per l'inizio del tour: In albergo alle ore 20.30

OPERATIVITA' DEL TOUR: 

da sabato a sabato (oppure da venerdì a venerdì) tutte le settimane

MESI DI PARTENZA:

Da Febbraio a Dicembre

CALENDARIO PARTENZE 2023*

Febbraio: 11, 25 (sabato)

Marzo: 04, 11, 18, 25 (sabato)

Aprile: 01, 08, 15, 22, 29 (sabato)

Maggio: 06, 13, 20, 27 (sabato)

Giugno: 03, 10, 17, 24 (sabato) e 30 (venerdì)

Luglio: 07, 14, 21, 28 (venerdì)

Agosto: 04, 11, 18, 25 (venerdì)

Settembre: 01, 08, 15, 22, 29 (venerdì)

Ottobre: 07, 14, 21, 28 (sabato)

Novembre: 04, 11, 18, 25 (sabato)

Dicembre: 02 (sabato)

bottom of page