CONTRATTO DI ACQUISTO NOSTRI SERVIZI

1. DETTAGLI PERSONALI

Gite e Viaggi è un brand dell'agenzia Tripaca di Ma.Ste.R. Srls si trova a 00183 Roma, Piazza Epiro, 17a, capitale condiviso € 100.000 quindi indicato come TL, ha prodotto un set di strumenti come il sito web www.tripacalink.com - www.giteeviaggi.com e la sua area clienti riservata agli utenti che scelgono di registrarsi, i siti co-brand IYSP (Aumenta il tuo programma di vendita) e le applicazioni mobili definite come Strumento di prenotazione, che consentono ai clienti di prenotare servizi di gite e viaggi e/o pacchetti turistici e/o di trasporto pubblico.

 

Le presenti Condizioni generali costituiscono parte integrante di ciascun contratto con i Clienti che desiderano utilizzare TL per la prenotazione e la pianificazione dei servizi di trasporto offerti. Questi clienti, dopo aver effettuato la prenotazione e ricevuto la conferma da parte di TL, acquisiscono il diritto di utilizzare i servizi acquistati inclusi quelli di trasporto che saranno effettuati autonomamente dal Vettore. 

 

2. RELAZIONI LEGALI

TL è responsabile solo dell'attività richiesta per la prenotazione e la pianificazione del servizio acquistato. Il successivo rendering di questo servizio comporta un rapporto diretto tra Cliente e TL. Infatti, sulla base del Listino prezzi allegato al Contratto con TL, il Cliente decide di richiedere il servizio, comprese tutte le condizioni e il prezzo relativo, e le comunica a TL in conformità con i termini contrattuali. Alla conferma della ricezione di una prenotazione da parte del Cliente, infatti, gli Accordi Cliente-Vettore terminano, che sono legalmente risolti nel contratto di cui all'articolo 1218 del Codice Civile (Contratto agenzia di viaggio).

 

3. UTILIZZO DELLO STRUMENTO

La modalità di utilizzo dello strumento da parte dei clienti è definita nelle presenti condizioni contrattuali firmati da TL e dipende dalle opzioni concordate. La completezza e l'accuratezza delle informazioni e tutte le successive variazioni incluse nei moduli di prenotazione, o altrimenti fornite dal Cliente a TL, sono di esclusiva responsabilità del Cliente. TL trasmetterà a Carrers solo le informazioni fornite dal Cliente al momento della prenotazione. TL non è responsabile per eventuali errori o omissioni commesse dal Cliente nella compilazione del Modulo di prenotazione.

 

4. RESPONSABILITÀ

D.LGS. 6 settembre 2005, n. 206 - D.LGS. 26 marzo 2010, n. 59

 

5. TUTELA DEI DIRITTI PRIVATI INDUSTRIALI

Gli strumenti forniti ai clienti, incluso tutto il loro contenuto, sono di proprietà esclusiva di TL, che onora pienamente i diritti di sfruttamento intellettuale e commerciale. Gli strumenti non sono forniti al cliente per uso esclusivo. In nessun caso un Cliente può rivendicare diritti sullo Strumento diversi da quelli che sono dovuti al Cliente ai sensi del contratto con TL. A un cliente è vietato: (i) effettuare copie, benchmark o reverse engineering dello strumento; (Ii) trasferire lo Strumento a una terza parte, temporaneamente o definitivamente, direttamente o indirettamente; (Ii) trasferire gli Strumenti a terzi; (Iii) rendono lo Strumento un uso diverso da quello contrattualmente fornito. TL si riserva il diritto di modificare, sostituire o ritirare in qualsiasi momento - a sua esclusiva discrezione - tutti gli Strumenti in uso, o ciascuno di essi, con un preavviso di 15 (quindici giorni) da comunicare via e-mail. In questo caso, TL non si occuperà di pregiudicare le operazioni dei clienti. TL garantisce ai propri clienti qualsiasi reclamo da parte di terzi in merito all'utilizzo di strumenti e tecnologie con tecnologia non proprietaria.

 

6. INFORMAZIONI SELEZIONATE SUL SERVIZIO DI TRASPORTO

Il servizio di trasporto di passeggeri per mezzo di automobili, furgoni o autobus turistici viene fornito ai clienti, o agli utenti o ai passeggeri dai vettori, che sono responsabili di disporre di un'autorizzazione adeguata rilasciata dall'autorità municipale per ciascuna delle loro auto. I TTL dei servizi di trasporto, le classi, la gamma di auto disponibili, i percorsi, i percorsi e i tour, i prezzi relativi, i termini e le condizioni dei servizi di trasporto sono descritti in elenchi allegati a ciascun singolo contratto firmato da TL con i clienti e / o sotto forma di prenotazione sul sito. I clienti possono scegliere il servizio che prenotano per conto dei propri utenti consultando gli elenchi.

 

6.1 PRENOTAZIONI

La prenotazione corretta e l'accettazione di eventuali variazioni successive sono condizionate dalla disponibilità del corriere. La disponibilità del Vettore viene comunicata a un Cliente tramite lo Strumento e viene confermata solo al ricevimento di tale comunicazione elettronica. Al momento della prenotazione, il Cliente deve specificare eventuali servizi opzionali o extra richiesti; I servizi extra sono descritti nell'elenco e / o nel modulo di prenotazione insieme al loro costo.

 

6.2 INFORMAZIONI SUL NUMERO DI PASSEGGERI A BORDO

Il numero massimo di passeggeri ammessi a bordo può variare in base al tipo e alla classe di auto prenotate; Generalmente il numero di passeggeri a bordo varia: da 1 a 3 per le auto, da 4 a 8 per i furgoni e da 9 a 72 per gli autobus turistici.

 

6.3 MODIFICHE, RITARDI E CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE - NO SHOW

- GITE GIORNALIERE DI GRUPPO:

a) Le modifiche alla prenotazione, inclusa la cancellazione, devono essere comunicate da un cliente a TL entro 72 ore dal servizio;

b) se la cancellazione viene effettuata entro 72 ore dal servizio, il cliente non incorre in alcuna penalità; se la cancellazione avviene per meno di 72 ore dal servizio, TL è tenuto a trattenere il pagamento ricevuto e il cliente a pagare l'intero prezzo del biglietto del pacchetto/i e/o dei/l servizi/o (No show);

c) nel caso in cui il Passeggero non si presenti al punto di incontro al momento concordato del servizio, si osservano i seguenti tempi di attesa: 10 minuti negli stalli di partenza, 5 minuti nella residenza del passeggero. Se il passeggero non è presente oltre i termini sopra menzionati, sarà comunque in penale. In caso di mancato preavviso del passeggero, dopo il tempo di attesa gratuito, la penalità si applica come nel caso del No show;

d) nel caso di escursioni, tour e gite per cui la prenotazione è soggetta ad acquisto imminente di biglietti salta-coda come treni, aerei, ingressi a musei e/o attrazioni o trasporto marittimo, la prenotazione è in penale al momento della conferma esclusivamente per l'importo del biglietto acquistato da TL;

e) i tempi di attesa negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nei porti sono influenzati da possibili ritardi nel trasporto all'arrivo. Pertanto, l'orario di appuntamento con il passeggero verrà modificato di conseguenza spostando l'inizio del servizio di trasporto su un passeggero. In ogni caso, sanzioni applicabili per ritardo e no show di cui sopra;

f) nel caso di prenotazione di un servizio oltre le 72 ore, viene attribuita la penalità automatica di No Show, se non diversamente concordato.

- ALTRI TIPI DI SERVIZI, PACCHETTI, TOUR MULTIDAY, ETC:

segue logica e politica di cancellazione individuata nel contratto di ogni singolo prodotto specifico e riferita prima dell'atto di conferma.

 

7 SICUREZZA DEL TRASFERIMENTO

 

7.1 PASSEGGERI, BAGAGLI E ANIMALI A BORDO

 

Il vettore è l'unico responsabile del numero di passeggeri, animali e bagagli ammessi a bordo. Pertanto, il Vettore può rifiutare di accettare a bordo passeggeri e bagagli che superino quelli prenotati o nel rispetto delle norme di sicurezza applicabili. Per quanto riguarda gli animali, il Vettore può rifiutare di accettare a bordo animali non inclusi nella prenotazione.

7.2 TRASPORTO BAMBINI

I seggiolini per bambini devono essere richiesti al momento della prenotazione. Se tali informazioni non sono state fornite, il Vettore può rifiutare di ammettere bambini a bordo per proteggere la sicurezza dei passeggeri.

 

7.3 COMPORTAMENTO A BORDO

Il passeggero deve osservare, per tutta la durata del trasporto, le norme del codice stradale e quelle sulla sicurezza del trasporto. Pertanto, il passeggero deve indossare la cintura di sicurezza, evitare di aprire le portiere dell'auto durante la guida ed evitare di lanciare oggetti dai finestrini. Inoltre non deve sporgere da Windows. È vietato fumare, bere alcolici e consumare cibo a bordo.

 

8 PREZZI E PAGAMENTI

 

8.1 PREZZI (TARIFFE)

I prezzi o le tariffe corrispondono alla classe di veicoli selezionati, al tempo, alla durata, alla distanza del trasporto prenotato e ai servizi opzionali o extra richiesti. Tutte le informazioni correlate sono dettagliate negli elenchi allegati ai contratti e / o al modulo di prenotazione. Questi prezzi sono comprensivi della tariffa TL dovuta per i suoi servizi di prenotazione e programmazione. I servizi extra non richiesti dalla prenotazione verranno impostati separatamente come previsto dai contratti TL - Client. I prezzi sono comprensivi di IVA dovuta per legge. TL si riserva il diritto di modificare i listini prezzi e quant'altro in essi contenuto (servizi, prezzi, ecc.) A propria discrezione. Le modifiche saranno applicabili dal primo giorno del mese successivo alla notifica delle modifiche. I servizi prenotati alla data della notifica saranno rispettati secondo il vecchio elenco.

 

8.2 METODO DI PAGAMENTO

Il pagamento dei servizi di trasporto viene effettuato online. Eventuali commissioni per la gestione delle carte di pagamento devono essere considerate incluse nel prezzo. In caso di accordi specifici con i clienti, potrebbe anche essere possibile pagare a bordo o dopo i servizi. I pagamenti non pagati richiedono una garanzia per il supporto.

 

8.3 RITARDI DI PAGAMENTO

TL si riserva il diritto di applicare gli interessi su eventuali pagamenti ritardati al tasso massimo del 7% annuo a partire dalla data in cui un pagamento era dovuto a una data del suo credito effettivo.

 

9 INFORMAZIONI RISERVATE

Tutte le informazioni contenute in contratti, allegati, relazioni e documenti scambiati tra le parti e questioni commerciali, legali, amministrative, finanziarie a cui le parti vengono a conoscenza in virtù del loro rapporto contrattuale sono considerate strettamente confidenziali ed è quindi vietato a TL e al Cliente divulgare a terzi direttamente o indirettamente.

 

10 CONTENUTO E FORO COMPETENTE

Il cliente riconosce che TL è il solo responsabile per la prenotazione, la pianificazione e il servizio di trasporto nei termini descritti nella Sezione 4 delle Condizioni generali. La legge che regola il contratto tra TL e il Cliente, inclusi i Termini e condizioni generali, è quella italiana prevalente su altre lingue nel caso in cui sia necessaria la traduzione. In caso di controversia relativa all'interpretazione e / o all'applicazione del contratto tra TL e il Cliente, comprese le Condizioni generali, la competenza della Corte d'appello è di esclusiva responsabilità del Tribunale di Roma.