press to zoom

press to zoom
1/1

La Turchia magica | 6 giorni - 5 notti

A €1.245,00 a persona

prezzo per persona in camera doppia

Partenze garantite.png
Tour di gruppo a date fisse.png

Tour di 6 giorni

Cultura locale

Volo incluso

Pullman GT

Biglietti inclusi

ISTANBUL - ANKARA - CAPPADOCIA

PROGRAMMA:

1° Giorno - ISTANBUL

Trasferimento privato da sotto casa fino all'aeroporto di Fiumicino. Arrivo in aeroporto ad Istanbul e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


Pernottamento: Istanbul - Hotel Windsor, Hotel Lionel Istanbul ***** o similare
Pasti: Cena

 

2° Giorno - ISTANBUL

Dopo la prima colazione partenza per la visita della Moschea Solimano, considerata una delle moschee più imponenti dell’eta’ imperiale, costruita nel XVI secolo e capolavoro dell'architetto Sinan. Continueremo il nostro tour verso Piazza Beyazıt dominata dall'Università di Istanbul e dalla Moschea Imperiale Beyazıt del XV secolo, che visiteremo. Da lì andremo al Gran Bazar e poi proseguiremo per Piazza Sultanahmet. Pranzo e visita ai monumenti più importanti della città: Santa Sofia, considerato fino al XVII secolo il santuario più grande del mondo bizantino. Fu costruito dall'imperatore Giustiniano nel VI secolo, convertito in museo nel 1936 e attualmente moschea; La Moschea Blu, una delle moschee più belle del mondo con i suoi giardini e il suo interno decorato con piastrelle dal colore azzurro. L'Ippodromo, decorato con l'obelisco egizio di 3.500 anni, la colonna serpentina e la fontana tedesca. Trasferimento in hotel e fine dell'escursione. Arrivo in Hotel. Cena e pernottamento.


Pernottamento: Istanbul - Hotel Windsor, Hotel Lionel Istanbul ***** o similare
Pasti: Prima colazione, pranzo e cena

 

3° Giorno - ISTANBUL - ANKARA (circa 400 Km)

Colazione e partenza per il Mercato Egiziano, detto anche Bazar delle Spezie fondato da mercanti Genovesi e Veneziani nel XVII secolo come mercato di spezie e profumi. Si tratta di uno dei luoghi più affascinanti di Istanbul. Dopo la visita del bazar, proseguiremo con la crociera sul Bosforo per conoscere uno dei luoghi più belli della città. Lungo il percorso in battello ammireremo un paesaggio molto bello, caratterizzato dalla presenza di alcuni yalı, le grandi dimore in legno caratteristiche dell’architettura ottomana. Pranzo e partenza per Ankara in bus. Arrivo in Hotel cena e pernottamento.


Pernottamento: Ankara - Hoel Ickale ***** o similare
Pasti: Prima colazione, pranzo e cena

4° Giorno - ANKARA - CAPPADOCIA (circa 270 Km)

Colazione e visita di Ankara, capitale politica del Paese, con una popolazione che supera ormai 5.800.000 di abitanti. Molti insediamenti preistorici sono stati scoperti nelle vicinanze della città attuale, malgrado la certezza circa l’esistenza nella zona di una piccola città Ittita non si é avuto finora alcun ritrovamento risalente a quell’epoca. Inizieremo con la visita del Museo delle Civiltà Anatoliche. Proseguimento per la Cappadocia, dove lungo il percorso faremo una sosta al Lago Salato, un lago salino che occupa un'area enorme nel piano centrale arido dell'Anatolia. Con i suoi 1500 chilometri quadrati di superficie, è il secondo lago più grande della Turchia dopo il lago di Van. Non è soltanto il lago salato più grande della Turchia, ma anche è uno dei più grandi del mondo. Il lago è situato a circa 905 metri sul livello del mare a 105 chilometri nordest di Konya, 150 chilometri sud-est di Ankara, e vicino alla provincia di Aksaray. Pranzo lungo il percorso e visita della città sotterranea di Mazı o Özkonak che fu scavata dalle prime comunità cristiane. Arrivo in Hotel cena e pernottamento.


Pernottamento: Cappadocia - Hotel Avrasya, Mustafa Resort ***** o similare
Pasti: Prima colazione, pranzo e cena

5° Giorno - CAPPADOCIA

Colazione e partenza per visitare questa meravigliosa regione, un misto di capricci della natura e dell'arte umana. Visita del Museo all'aperto di Göreme con le sue chiese rupestri affrescate. Sosta nelle valli di Avcilar e Güvercinlik da dove si può ammirare un incredibile paesaggio lunare. Pranzo. Dopo pranzo visita della Valle dell'Amore, la fortezza di Uçhisar dove vedremo le formazioni più curiose della Cappadocia. A seguire, visiteremo un laboratorio artigianale di onice e turchese dove si possono trovare sia qualità e buon prezzo. Arrivo in Hotel cena e pernottamento. In Cappadocia avrete la possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa in mongolfiera all'alba e alla sera potete partecipare a uno spettacolo di danze popolari in una tipica grotta con bevande regionali illimitate.


Pernottamento: Cappadocia - Hotel Avrasya, Mustafa Resort ***** o similare
Pasti: Prima colazione, pranzo e cena

6° Giorno - CAPPADOCIA

Prima colazione e partenza per l'aeroporto in Cappadocia. Trasferimento privato da Fiumicino fino a sotto casa a Roma. Fine dei servizi.


Pasti: Prima colazione

 

La quota include:

  • 5 pernottamenti in hotel in trattamento di mezza pensione come da programma in hotel di cat. 5 stelle

  • 4 Pranzi

  • Escursione sul Bosforo

  • Guida parlante italiano

  • Trasferimenti

  • Pullman Gran Turismo con aria condizionata

  • Volo andata e ritorno con bagaglio stiva incluso

  • Trasferimento da e per aeroporto a Istanbul

  • Trasferimento da e per aeroporto a Roma

  • Assicurazione medico / bagaglio

 

La quota non include:

  • Tutto quanto non indicato ne "La quota include"​

  • Bevande, extra e spese personali in genere

  • Ingressi: pacchetto obbligatorio da pagare in contanti in loco al prezzo di 40 Euro per persona

  • Mance: pacchetto obbligatorio da pagare in contanti in loco al prezzo di 30 Euro per persona

 

Penali di Cancellazione

Da 15 a 9 giorni prima del checkin: 70% (fino alle ore 18:00)
Da 8 a 0 giorni prima del checkin: 100% (fino alle ore 18:00)

 

NOTA BENE: Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Nota:

INFORMAZIONI IMPORTANTI


VOLI
Tutti i voli vengono forniti in classe economica. È necessario fornire le date di nascita e numero passaporto di tutti i passeggeri. Gli orari e le disponibilità sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

CAMERE
Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, cosi da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.

ITINERARIO
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
All'arrivo in aeroporto si consiglia di uscire dalla Porta 9.

BAMBINI
La quota per i bambini è applicabile dai 3 ai 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti la quota intera in doppia (in extra bed/sofa bed). Nessuno sconto bambini è previsto per il pacchetto Ingressi e Mance.

Punto d'incontro per l'inizio del tour:

Orario da riconfermare in base alla prenotazione volo effettuata dai clienti.​

OPERATIVITA' DEL TOUR: 

02/10/2022 (ultima tappa del 2022)

MESI DI PARTENZA:

Da Aprile a Ottobre

Vista di Istanbul da una cupola

Passerai una vacanza indimenticabile!

Prenota

Assicurati il posto...